CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.03.2018

Il meteo annuncia bufera Rinviate le esercitazioni

Le avverse previsioni meteo hanno costretto a modificare il programma di attività del raduno della Protezione civile provinciale a Palazzolo che prevedeva attività ed esercitazioni di prevenzione del rischio idrogeologico in cantieri disposti lungo la sponda del fiume Oglio a Palazzolo, Pontoglio e Urago d’Oglio. Quando sul piazzale Kennedy erano già arrivati diversi gruppi, dopo un sopralluogo con i tecnici del Comune nelle aree dove avrebbe dovuto svolgersi l’esercitazione, Fausto Pedrotti, responsabile provinciale, con il presidente dei centri, hanno sospeso l’esercitazione perché, hanno spiegato nel comunicato «non si ritengono praticabili in sicurezza i cantieri per le attività di prevenzione del rischio idrogeologico» precisando che essendo previsto un ulteriore peggioramento domani, l’attività viene rinviata a data da destinarsi, confermando invece le altre attività, programmate su piazzale Kennedy. Oggi così si svolgeranno gli incontri programmati con le scolaresche delle scuole medie Fermi e con gli studenti dell’IIS Marzoli, alcune dimostrazioni di ricerca persone oltre alle cerimonie in programma con l’inaugurazione ufficiale alle 17,30 dal campo base, e la messa in programma alle 18. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1