CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2018

Lezioni di sicurezza «Alcolici e droghe la morte al volante»

La lezione di sicurezza stradale nel salone dell’Istituto «Marzoli»
La lezione di sicurezza stradale nel salone dell’Istituto «Marzoli»

Il percorso didattico sulla sicurezza in strada della Polizia Stradale di Chiari, affidato ai capo coordinatori Stefano Porcaro e Claudio Mastrototaro è sempre più richiesto da famiglie e dirigenti scolastici della Franciacorta e dell’ovest bresciano. Il corso anche quest’anno interessa migliaia di studenti, dai più piccoli fino ai maturandi. Il progetto è ripartito questa settimana, martedì e mercoledì, nel centro scolastico polivalente di Palazzolo con i 244 studenti delle 11 classi terze, divisi in due gruppi, accompagnati dai docenti. Nella sala multimediale dell’Istituto superiore «Marzoli», con 120 posti a sedere, i due poliziotti hanno spiegato le regole del codice sottolineando che la prima è sempre la prudenza: «Conta poco aver ragione se si rischia la vita». I due agenti anno messo in guardia i ragazzi dai problemi creati dall’abuso di sostanze e di alcol, documentandone con immagini le conseguenze sulla guida, e chiarendo il peso delle sanzioni a carico di chi non rispetta le regole. Domani i due poliziotti replicheranno l’intervento all’«Antonietti» di Iseo e successivamente negli altri istituti superiori della zona. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1