CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Tutta San Pancrazio in lutto per Gregori Domani ultimo addio

Gabriele Gregori: aveva 66 anni
Gabriele Gregori: aveva 66 anni

Giancarlo Chiari Saranno celebrati domani i funerali del 66 enne Gabriele Gregori, storico salumiere della frazione di San Pancrazio, stroncato da un infarto che lo ha colpito lunedì pomeriggio mentre era alla guida della sua auto, un Volkswagen Caddy. La sua morte improvvisa ha colpito nel profondo la comunità della frazione di Palazzolo, dove Gregori era un punto di riferimento per la vita quotidiana di tanta gente. Nella camera ardente, allestita nella sua abitazione in via Cadorna, a due passi dalla salumeria che aveva ereditato dal padre Giacomo e aveva condotto fino a lunedì mattino, sono arrivati in tanti. Gabriele Gregori era molto popolare e stimato nel centro storico della frazione dove si conoscono tutti e dove abitava da una vita con il negozio in piazza Indipendenza, a due passi da casa. Lunedì la notizia dalle sua morte improvvisa aveva fatto accorrere la moglie Flores e il figlio 27enne in via Colombere, la strada che percorreva spesso per recarsi dalla sorella Lucia e nella sua cascina. La sua scomparsa ha fatto scendere un’atmosfera di tristezza sui preparativi per le feste di Natale. «Era una persona squisita - ha ricordato una vicina di casa prima di entrare nella camera ardente per l’ultimo saluto -. Riservato ma sempre disponibile, ci mancherà». I funerali di Gregori, che lascia la moglie Flores e il figlio Gabriel, e la sorella Lucia, saranno celebrati giovedì 14 alle ore 14 nella sua abitazione in via Cadorna 10, da dove partirà il corteo per il cimitero di San Pancrazio. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1