CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.06.2018

Un fiume da cartolina per la festa delle canoe

Un momento della 34esima discesa in kayak da Sarnico a Palazzolo
Un momento della 34esima discesa in kayak da Sarnico a Palazzolo

È una tradizione arrivata a quota 34, ma questa volta, la storica discesa dell’Oglio in kayak (e canoe) da Sarnico a Palazzolo aveva un significato particolare: un fiume che a tratti sembrava un torrente alpino ha «salutato» l’avvio della prossima nuova «casa» del Kayak canoa club palazzolese, quel «Wawe circles» che dovrebbe essere inaugurato nella prossima primavera. Una bellissima notizia, festeggiata da cinquantina di imbarcazioni con atlete e atleti di tutte le età del Kccp. Mancavano alcuni portacolori importanti, tra i quali Marta Benedetti impegnata a Vipiteno dove ha vinto il campionato italiano ragazze sulle acque alpine del Giacco. Altri erano occupati dagli esami di maturità, mentre Veronica Yoko sta rifinendo la preparazione per il prossimo triathlon. ALLA DIGA di Sarnico sono arrivate così le nuove leve, tante bambini e naturalmente gli amatori, che hanno garantito l’assistenza lungo un tratto fluviale davvero ricco d’acqua. La discesa partita alle 10 con molti partecipanti alle prime armi si è conclusa alle 14 con l’arrivo dell’ultimo equipaggio di una canoa a due, mentre i primi, trascinati dal presidente Renato Teroni, sono arrivati verso le 13 nella sede provvisoria, dove soci e collaboratori hanno preparato un pranzo che ha riunito una ottantina di persone; per celebrare il battesimo in acqua dei più giovani e, appunto, il via ai lavori per Wave circles. È stata una occasione di sport e non solo, perchè lungo il tragitto i pagaiatori hanno incontrato un «pubblico» particolare: cigni, anatre, martin pescatori, cormorani, gabbiani e svassi. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1