CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Pavia lascia il consiglio per correre in Regione

Dal Comune di Gussago alla candidatura per la Regione: Tommaso Pavia, consigliere comunale di «Gussago Insieme» si candida alle elezioni regionali del 4 marzo nella lista dei Pensionati a sostegno del candidato di centrodestra Attilio Fontana. Pavia quindi si dimette dall’amministrazione del paese, consegnando l’atto formale al sindaco Gussago Coccoli. Protocollata il 5 febbraio, la richiesta non ha bisogno di altri passaggi formali: le dimissioni dalla carica sono immediatamente efficaci, quindi sarà convocato un Consiglio comunale straordinario per procedere alla sua sostituzione. La legge stabilisce che il seggio che rimane vacante è da attribuire al candidato che, nella stessa lista, segue immediatamente il primo dei non eletti: in questo caso sarà Mariangela Bruno a prendere il suo posto in Consiglio. Il sindaco Giovanni Coccoli si è detto dispiaciuto e ha ringraziato il consigliere comunale «per il contributo finora apportato e per il lavoro svolto al suo fianco e nel gruppo; auguro a Pavia di poter realizzare i suoi progetti, mantenendo immutata la sua passione politica, lavorando con entusiasmo e con lo stesso spirito di sempre a favore del bene comune». • I.PAN.

I.PAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1