Pedrocca onora gli Alpini

Domenica di festa per il Gruppo Alpini della Pedrocca che festeggia il 50esimo di fondazione. Il programma prevede alle 9 l’ammassamento alla Cascina Bonassi in località Bertola, seguito alle 8,45 dall’inizio sfilata, alzabandiera e onore ai caduti.

Il corteo dopo aver sfilato per le vie del paese approderà alla parrocchiale dove alla 10 sarà celebrata la messa, seguirà il pranzo alpino per tutti i soci e simpatizzanti in un ristorante della zona. La festa si chiuderà alle 17 con l’ammaina bandiera.

Il Gruppo Alpini di Pedrocca è nato nel 1967 con 30 tesserati e qualche simpatizzante. Il fondatore è stato Carlo Perani. Con l’appoggio di Don Tonino, la volontà di tutti gli iscritti e il prezioso aiuto del Geometra Giacomo Zamboni, nel 1988 è stata costruita la sede dell’associazione. Attualmente il gruppo alpini conta 40 iscritti e numerosi simpatizzanti coordinati dal capogruppo Mauro Poli.

«Il nostro gruppo è impegnato nel volontariato e nella solidarietà - spiega proprio il capogruppo -. Varie sono le iniziative benefiche per dare una mano al Centro bresciano down, alla scuola Nikolajewka, alla nostra scuola materna ed elementare, alla parrocchia. Da anni lavoriamo anche per tenere vive le tradizioni locali coinvolgendo le scolaresche». F.SCO.

Suggerimenti