Per il plesso scolastico
prospettive di rilancio

A Provaglio d’Iseo veleggia da tempo nell’aria il sogno di risistemare il vecchio plesso scolastico, palestra compresa. Un sogno appunto, che fino ad ora è rimasto tale visto che le casse comunali sono sempre meno ricche, in questo come negli altri paesi.

Eppure è all’orizzonte una possibilità, che potrebbe pian piano prendere forma come una realtà, anche se non nell’immediato.

A tal proposito potrebbe essere un appuntamento basilare quello che si terrà questa sera alle 20 a Provaglio d’Iseo, nella sede del municipio. L’incontro pubblico è organizzato dall’associazione «P.Hub».

In scaletta c’è la visita all’esposizione degli elaborati realizzati alcuni anni fa per il concorso di idee, progetti per la realizzazione del nuovo plesso scolastico, a cui farà seguito alle 20.30, in sala consiliare, una tavola rotonda dal titolo «A proposito di scuola: progetti, idee, proposte». Forse con qualche sorpresa positiva.

La discussione su questa questione in paese è sentita. riflettere su come sia possibile finanziare l’opera è questione non certo secondaria. Dall’assemblea di stasera forse cominceranno ad arrivare le prime risposte. F.SCO.

Suggerimenti