Per la Navigazione
flotta al completo
con il nuovo orario

Battello nei pressi di Montisola
Battello nei pressi di Montisola
Battello nei pressi di Montisola
Battello nei pressi di Montisola

Oggi entra in vigore l’orario primaverile della Navigazione lago d’Iseo e tornano in servizio le motonavi «Città di Brescia» e «Lovere».

La prima, varata nel 1986, non era più a norma e dagli interventi di manutenzione, programmati in inverno per un importo di 260 mila euro, è stato escluso il rifacimento delle cucine, troppo oneroso. La «Città di Brescia», dunque, da oggi in poi si limiterà al trasporto di linea.

Anche la motonave «Lovere» è finita sotto i ferri: costruita nel 1999, con una spesa di 275 mila euro è stata rimotorizzata, ammodernata negli impianti e dotata di posti a sedere sul ponte sole, aumentando la portata massima da 201 a 250 passeggeri.

«La nostra flotta torna alla sua piena capacità operativa», evidenzia il presidente della società di navigazione Emilio Agostini.

Il nuovo orario primaverile sarà valido sino al 18 giugno. Le nuove disposizioni per arrivi e partenze sono consultabili online sul sito www.navigazionelagoiseo.it, e in formato cartaceo sulla nuova guida, disponibile in biglietterie, uffici Iat e della navigazione. La guida riporta, novità assoluta, tutti gli orari che si avvicenderanno nel corso del 2017: primaverile, estivo, autunnale, invernale.

Anche stavolta viene riproposta la promozione «Il lago è bello tutto l’anno», che prevede uno sconto del 20% sui biglietti dal 15 ottobre 2017 al 15 marzo 2018 a condizione di presentare un biglietto acquistato dal aprile al 30 settembre 2017. Restano in vigore le agevolazioni per i possessori dei titoli «Io viaggio in famiglia». G.Z.

Suggerimenti