CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2017

Polizia, la beffa del
Ponte: «Straordinarie
mai pagate»

The Floating Piers: mai pagate le straordinarie agli agenti di Polizia
The Floating Piers: mai pagate le straordinarie agli agenti di Polizia

Un milione e 200 mila visitatori possono testimoniarlo: a garantire l’ordine e la sicurezza nelle due settimane del Ponte di Christo, tra giugno e luglio 2016, la Polizia c’era e ha fatto un gran lavoro. Eppure, dopo 2 anni, agli agenti non sono stati pagati gli straordinari per il servizio svolto sul lago d’Iseo nei giorni di «The Floating Piers».

Lo denuncia il Siulp, il sindacato unitario dei lavoratori di Polizia, attraverso il segretario generale Rosario Morelli, che descrive una situazione mortificante: «Alla Questura di Brescia devono essere ancora remunerate le ore di lavoro straordinario dal lontano maggio 2016, oltre 20mila ore. Questa situazione è inaccettabile».

Ma come è possibile? «Riguardo a The Floating Piers, per scelte miopi dell'Amministrazione, sia a livello locale che nazionale non è stata inserita nei "Grandi Eventi", probabilmente perché non considerato tale. Eppure ha portato sul lago d'Iseo 1,2 milioni di visitatori in due settimane, l'evento nazionale negli ultimi vent'anni con più presenza di persone solo dopo l'Expo 2015».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1