Rapina al market bio con il taglierino:
bottino di mille euro

di Paola Buizza
Un posto di blocco dell’Arma
Un posto di blocco dell’Arma
Un posto di blocco dell’Arma
Un posto di blocco dell’Arma

Si era appostato nel piazzale esterno, in attesa che i clienti uscissero dal negozio. Erano le 19.30 e mancavano poche manciate di minuti alla chiusura. Il malvivente, pronto ad abbassare il passamontagna sul volto, mirava all'incasso della giornata e al momento opportuno è entrato in azione. Probabilmente non è durato nemmeno un minuto l'agguato di martedì sera all'Alchemilla Biomarket di Capriolo, in via Bremola.

GLI ULTIMI CLIENTI, quattro o cinque persone, avevano appena lasciato il market quando il rapinatore ha varcato la soglia. All'interno del negozio, che vende prodotti biologici, c'era la giovane responsabile di 21 anni verso la quale l'uomo si è diretto puntandole un taglierino alla pancia. Voleva i soldi in cassa, e li ha ottenuti sotto minaccia. Un migliaio di euro, forse qualcosa meno. Poi è scappato facendo perdere le proprie tracce. La giovane ha dato subito l'allarme richiamando l'attenzione del proprietario del punto vendita che si trovava negli uffici. Ma il rapinatore si era già dileguato, probabilmente mimetizzandosi nel traffico della sp 469 che conduce a Paratico.

Saranno le indagini dei carabinieri - arrivati in pochi minuti sul luogo della rapina - a stabile se l'uomo ha agito da solo o con l'aiuto di un palo. Al vaglio dei militari anche le immagini riprese dal circuito interno di sicurezza che avrebbero messo gli investigatori sulle tracce di un possibile sospettato.

Suggerimenti