CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.11.2017

A Rovato è il giorno
del commosso addio
a monsignor Chiari

Monsignor Gianmario Chiari
Monsignor Gianmario Chiari

Per Rovato è il giorno del triste addio a monsignor Gianmario Chiari. I funerali oggi pomeriggio alle 15. A celebrarli, nella chiesa principale della città, il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada, dopo di che la salma raggiungerà Cologne, dove domani sarà tumulata.

Monsignor Chiari, 72 anni, deceduto sabato mattina in un letto dell’ospedale di Chiari, dove era stato da poco operato per la riduzione di una frattura al femore, è stato composto nella bara con gli stessi paramenti indossati il giorno in cui assunse la guida della parrocchia maggiore, sedici anni fa.

SEDICI ANNI di infaticabile impegno e di attività pastorale durante i quali si era conquistato la fiducia e la stima di tutti: dai giovani dell’oratorio agli anziani ospiti della casa di riposo Lucini Cantù, della quale aveva assunto la presidenza nel dicembre 2015 per ristabilire un clima di cooperazione che ricomponesse i dissidi tra operatori, amministratori e volontari. Vice assistente diocesano dell’Acr e del Movimento Studenti dal 1980 al 1994, a Rovato si era dedicato in particolare ai ragazzi. Ragazzi che lo hanno voluto salutare stendendo sulla facciata della chiesa due lenzuola: una con la scritta «Grazie Monsi» e corredato dalle firme di tutti, l’altra con l’elenco dei pellegrinaggi, da Nazareth a Roma, organizzati sotto la sua guida. Un addio che è anche un grazie. A testimonianza del segno profondo e duraturo lasciato nella sua comunità.G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1