CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.11.2017

Ambulanti
e street food
per la Fiera
di San Carlo

L’associazione culturale «La Casa dell’ambulante» propone un’iniziativa all’insegna della tradizione, che mette al centro proprio le bancarelle e la poesia dei mercatini all’aperto, e che avrà luogo nella ricorrenza del santo patrono di Rovato.

Si tratta infatti della seconda edizione della Fiera di San Carlo, una manifestazione che, con questa formula, ha esordito lo scorso anno insieme al «Museo dell’ambulante», aperto dall’associazione con una splendida raccolta di cimeli per celebrare questo mestiere antico.

Quest’anno la Fiera si svolgerà tra sabato 4 e domenica 5 novembre, dalle 9 alle 20 nella storica piazza Cavour, progettata dal Vantini nel XIX secolo per valorizzare il mercato cittadino.

Angelo Benedetti, presidente dell’associazione, spiega: «Saranno due giorni dedicati alle eccellenze alimentari, ai prodotti tipici, alle prelibatezze di diversi territori, ma ci saranno anche artigianato italiano ed etnico di qualità, articoli bio per la persona e per la casa, idee regalo, oggettistica e curiosità e tanto altro. In fiera ci saranno operatori che proporranno “street food” e specialità culinarie in una cornice unica come piazza Cavour con i suoi portici e il suo acciottolato». G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1