CHIUDI
CHIUDI

19.12.2018

Il bar «Globulo» è senza pace: quinta spaccata in tre anni

Dalle telecamere: un ladro all’assalto della macchina  cambiamonete
Dalle telecamere: un ladro all’assalto della macchina cambiamonete

Quinta spaccata in tre anni, al «Globulo drink bar in via Spalenza, a Rovato». L’ultimo attacco dei ladri ha provocato pesanti danni al locale, gestito da Nicola Borghi di Ospitaletto, che commenta sconsolato: «Mi cascano le braccia: andrò dai carabinieri con le registrazioni delle telecamere. Avevo chiuso il bar alle 3,20, e quando stavo arrivando a casa alle 3,30 si è messo a suonare. Sono tornato indietro subito, ma la banda se ne era già andata: sono arrivati anche i carabinieri ma era troppo tardi. È la quinta volta che mi derubano, nonostante gli allarmi». Le telecamere mostrano ooco dopo le 3,20, nel parcheggio tra bar e i vicini laboratori sanitari Synlab, un furgone bianco che parcheggia in retromarcia e una vettura nera da cui scendono quattro persone, col volto coperto, uno con una maschera bianca. In tre con martello e piede di porco scardinano e tolgono l’inferriata. Scatta l’allarme, ma in pochi istanti i malviventi entrano, rubano le macchinette cambiasoldi, le caricano sul furgone con le porte posteriori aperte, e partono. Difficile stimare il bottino, ma tra refurtiva e danni è un duro colpo per Borghi. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1