CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.04.2017

La croce del Fantoni
guida la processione

Tradizione e fede sono un binomio inscindibile per la parrocchia di Santa Maria Assunta a Rovato che apre le celebrazioni del venerdì santo con il crocifisso del Fantoni che attraversa in processione le vie del centro storico. Sarà così anche stasera alle 20, quando partirà la processione del momento di riflessione religiosa da secoli al centro della liturgia. Il corteo partirà dalla chiesa parrocchiale in centro storico. Al silenzio della meditazione si alterneranno le musiche sacre suonate dalla banda e le preghiere. Primi a muoversi saranno i chierichetti con la banda, seguirà il grande crocifisso ligneo del Fantoni, portato da sempre dai fabbricieri: la processione, che in passato ha richiamato anche duemila fedeli, percorrerà via Castello, piazza Cavour, via Ricchino e corso Bonomelli per ritornare sul sagrato e rientrare nella chiesa, per la celebrazione liturgica guidata dal prevosto monsignor Gian Mario Chiari.G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1