CHIUDI
CHIUDI

18.01.2019

Per lo sport senza barriere c’è il «taxi» della solidarietà

La presentazione del progetto
La presentazione del progetto

I «Progetti del cuore» sono stati presentati ieri in municipio a Rovato da Luca Suardi Danesi, presidente di Icaro, con Endrit Blakaj, stella del basket in sedia rotelle, il sindaco Tiziano Belotti e il vice Simone Agnelli. Partito quattro anni fa, il progetto ha garantito il trasporto gratuito ai ragazzi diversamente abili con un Doblò gestito da Icaro Onlus di Rovato, che ha portato alla pratica sportiva decine di persone di tutta la Franciacorta. Nel comunicato di «Progetti per il cuore» associazione sostenuta da Annalisa Minetti, la cantante ha dichiarato: «La mia esperienza personale mi ha resa sensibile a tutte le iniziative per migliorare la vita dei cittadini diversamente abili: per questo ci siamo impegnati a Rovato per sostenere Icaro e per coinvolgere l’amministrazione nella soluzione del problema, destinando fondi per all’acquisto di mezzi da adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria». Il servizio, è stato annunciato ieri, proseguirà per altri due anni, accompagnando gli atleti diversamente abili agli impianti sportivi. L’automezzo fornito da «Progetti del cuore», con assicurazione Kasko, bollo e manutenzione, sarà al servizio di tutti grazie alle aziende che vorranno sponsorizzare l’iniziativa, acquistando spazi pubblicitari sul veicoli, trasformando la promozione del proprio marchio in sostegno domani di tutti accogliendo la proposta di «Progetti di utilità sociale», società incaricata di presentare il progetto alle aziende. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1