CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.11.2017

Una mostra
mette a nudo
la violenza
sulle donne

L’Auser di Rovato aprirà una settimana di eventi, da questa domenica fino al 26 novembre organizzata per la «Giornata internazionale contro la violenza sulle donne», con l’esposizione organizzata dall’associazione Liberi libri. La mostra inedita dal titolo «Com’eri vestita?» rielabora, ideata e curata dall’Università del Kansas, ha il patrocinio dell’Università americana e la collaborazione della «Casa delle Donne» di Brescia.

Negli spazi espositivi di Palazzo Sonzogni a Rovato sono esposte le riproduzioni degli abiti indossati dalle vittime. L’obiettivo di questa mostra, ha spiegato l’Auser, è sensibilizzare il pubblico sull’assurdità dello stereotipo per cui stupri o violenze sarebbero scatenati o stimolati dall’atteggiamento o dall’abbigliamento della vittima, che sarebbe corresponsabile della violenza subita.

La mostra, che si inaugura domenica alle 19, dà il via ad una settimana di eventi, dibattiti, musica e teatro che si chiuderà domenica 26 con una festa. L’esposizione sarà inaugurata aperta domenica dalle 19 alle 23; si potrà visitare da lunedì 20 a venerdì 24, durante gli eventi in programma, dalle 20 alle 23, sabato 25 e domenica 26 dalle 16 alle 23. G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1