Sardini in campo
«Da soli o con altri
ma ci presentiamo»

Leonardo Sardini
Leonardo Sardini
Leonardo Sardini
Leonardo Sardini

Sulla scena politica di Cazzago San Martino debutta il movimento «Cazzago San Martino Popolare», presentato nei giorni scorsi da Leonardo Sardini, sindaco democristiano di Cazzago San Martino dal 1989 al 1993 e candidato sindaco nel 2007. Ora si ripresenta come portavoce di un sodalizio che si colloca apertamente nella zona di centro, ma con un occhio di riguardo verso la destra. Cristallina la presentazione di questo gruppo che ha due obiettivi dichiarati: il primo di trovare alleanze se possibile con le forze di centrodestra. Laddove ciò non fosse possibile, è però già pronta l’alternativa di presentarsi come lista autonoma, pronta a far valere le proprie idee e i propri ideali.

«Il movimento - spiega i fondatori - trova radice e ispirazione nel mondo del cattolicesimo di cui fa propri numerosi valori di riferimento imprescindibili come quelli della famiglia, della solidarietà, del volontariato.

La sala civica della frazione Pedrocca, dove è stato presentato il movimento, era stracolma a dimostrazione dell’attenzione che c’è attorno a questo gruppo di cui sentiremo parlare sicuramente molto nei prossimi mesi. «L’idea - ha detto Leonardo Sardini - è quella di creare un dibattito nel paese per favorire uno scambio dialettico e ideale con le varie forze di centrodestra. Nell’arco di una settimana massimo due, capiremo se sarà possibile trovare degli accordi con le altre forze presenti a Cazzago. Diversamente ci presenteremo come lista civica».F.SCO.

Suggerimenti