Scatta un turnover
storico nella Pro loco
Cavalleri si ritira

di Fausto Scolari
Giuseppe Cavalleri: si è dimesso
Giuseppe Cavalleri: si è dimesso
Giuseppe Cavalleri: si è dimesso
Giuseppe Cavalleri: si è dimesso

Un po’ l’età, un po’ la stanchezza, ma soprattutto la consapevolezza che va dato spazio ai giovani, hanno consigliato a Giuseppe Cavalleri, di fare un passo indietro e di dimettersi dalla presidenza della Pro loco di Cazzago.

DOPO 9 ANNI di guida appassionata, assidua, con una presenza quotidiana in ufficio Proloco, Giuseppe Cavalleri, appende al chiodo lo «scettro» di numero uno dell’associazione e chiude la sua esperienza, annunciandolo con quel suo fare caratteristico: con la modestia unita a un alto senso di responsabilità. Sono le stesse qualità che gli hanno permesso in tanti anni di organizzare con successo le iniziative messe in pista insieme agli altri soci del sodalizio di promozione.

Se «Franciacorta in fiore», rassegna internazionale che si svolge in primavera, ha ottenuto quel successo che tutti ormai le riconoscono, è anche merito di questo presidente, che assieme al suo staff ha saputo lavorare di fino, confrontandosi e collaborando in maniera positiva con le varie amministrazioni, consolidando sempre più le varie iniziative.

Ora è venuto il momento di passare il testimone. Avrebbe potuto farlo a febbraio, quando scadeva il suo mandato, ma ha preferito farlo adesso in modo, che il nuovo presidente possa iniziare il percorso organizzativo della rassegna dei fiori.

Intanto la Proloco ha indetto per sabato 15 ottobre alle 10 in sala consiliare lo stato generale degli iscritti per la designazione del nuovo presidente.

Suggerimenti