Scuolabus, si cambia
L’appalto va alla Saia

Novità a Corte Franca in merito sul trasporto scolastico, aggiudicato tramite un bando alla società Saia che collegherà ogni giorno i quattro borghi con quattro corse giornaliere.

«A differenza del precedente bando - spiega ilo vicesindaco Diego Orlotti - questo prevede che la società di trasporto si faccia carico anche della gestione e dei costi del personale per il servizio di vigilanza e accompagnamento degli alunni durante il tragitto. In precedenza questo compito era svolto dall’Associazione anziani attraverso un accordo i cui costi erano sostenuti economicamente dal Comune. Il personale impiegato per il controllo e la vigilanza degli alunni, regolarmente retribuito da Saia, ha seguito un apposito corso di formazione, come segnale di attenzione ai bisogni dei cittadini più piccoli che l’assessorato alla Cultura ha voluto esprimere. Inoltre il controllo sulla qualità del servizio diviene più agevole per gli Uffici comunali avendo un unico interlocutore che offre un servizio chiavi in mano».

Doverosamente, l’Amministrazione ringrazia l’associazione anziani che fino a dicembre ha con dedizione, generosità e passione il compito di accompagnatori. F.SCO.

Suggerimenti