CHIUDI
CHIUDI

23.01.2019

Sport e solidarietà: le t-shirt biancorosse aiutano la ricerca

I tifosi bresciani del Sunderland
I tifosi bresciani del Sunderland

La solidarietà non ha confini ne bandiere. Lo sanno bene gli associati del Black Cats of Italy, il club ufficiale che riunisce i tifosi della squadra di calcio del Sunderland, Football League One - la terza serie calcistica inglese, con un recentissimo passato in Premier League - il cui presidente è Enrico Milani di Paratico. Milani ha organizzato una serata di beneficenza, che si terrà venerdì sera a Sarnico, all’interno del NoStress Pub. «Si tratta – ha spiegato Milani - di una serata benefica per raccogliere fondi per la Bradley Lowery Foundation. Il Sunderland AFC ci ha messo a disposizione maglie celebrative originali Adidas per l'evento: le metteremo all’asta, ed il ricavato verrà interamente devoluto all’associazione». Il piccolo Bradley è scomparso nel luglio del 2017, all’età di sei anni, ucciso da un neuroblastoma. La sua storia aveva fatto commuovere l'Inghilterra per poi fare il giro del mondo, mobilitando squadre e calciatori che avevano partecipato a una raccolta fondi per combattere il male. Bradley era stato adottato come mascotte dalla Premier League. «Da tempo collaboro con la fondazione, che si occupa di sensibilizzare l'opinione pubblica e di raccogliere fondi per la ricerca su questa malattia - ha chiuso Enrico Milani - e da tifoso del Sunderland, lo considero un dovere, prima che un piacere». La serata sebina, che avrà inizio alle 20, sarà aperta a tutti i tifosi, di ogni squadra di calcio. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1