Storie e sapori da tutto il mondo

Ritorna «Narramondo»: culture e sapori da quattro continenti
Ritorna «Narramondo»: culture e sapori da quattro continenti
Ritorna «Narramondo»: culture e sapori da quattro continenti
Ritorna «Narramondo»: culture e sapori da quattro continenti

Da quattro anni ormai, Marone ha scelto di accendere i riflettori sulla multiculturalità per favorire l’incontro tra etnie e popolazioni, con una manifestazione che invita al confronto e alla conoscenza: torna in scena domenica prossima la manifestazione «Narramondo», organizzata dall’omonima associazione di volontariato.

Una giornata dedicata interamente all’accoglienza e alla conoscenza di altre culture, di prodotti e di oggetti di nazioni lontane e vicine, ma pur sempre «altre» e «diverse».

Come sempre, è stata scelta la via preferenziale della narrazione: verranno raccontate e descritte tante storie in varie metodologie.

Si parte alle 16 di domenica: nei cortili che si affacciano sul lungolago, avrà luogo l’inziativa «Vi vogliamo raccontare», un micro laboratorio di narrazione condotto da Abderrahim El Hadiri. Seguirà, dalle 17, «Corti racconti in raccolti cortili», ovvero brevi narrazioni in contemporanea e a rotazione.

L’associazione Mariposa proporrà invece «Il drago buono» con assaggi di cioccolato del commercio equo e solidale, mentre il Teatro Pan (composto da Cinzia Morandi e Viviana Gysin) porterà in scena lo spettacolo «Imbuteatro: quando la poesia ti sorprende per strada».

A chiudere la giornata, in serata dalle 21 all’interno del Cortile Magnani Cristini, verrà proposto «Cuore», spettacolo teatrale di e con Alessio Kogoi.

Non poteva mancare infine, per dare sapore a una giornata senza confini, la gastronomia etnica: dal tardo pomeriggio, sul lungolago ed in piazza, saranno pronte da assaggiare pietanze dai quattro continenti sotto il titolo «Gustare il Mondo». AL.ROM.

Suggerimenti