Troppo alcol
Patenti addio
sulla Brebemi

È stato un fine settimana di controlli anche sulla viabilità dell’Ovest bresciano e della Franciacorta. All’opera in questo caso la polizia stradale, con l’obiettivo primario di prevenire gli episodi di guida pericolosa quale conseguenza dell’uso e abuso di alcolici, oppure di sostanze stupefacenti.

A FARNE le spese sono stati tre automobilisti, due risultati positivi all’alcoltest e uno in possesso di droga. Le pattuglie della Stradale di Chiari hanno fermato venerdì notte sulla Brebemi un 52enne che era al volante ubriaco: gli è stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,6 che gli costerà la sospensione della patente e una contravvenzione tra i 1.500 e i seimila euro: l’uomo è tornato a casa con la stessa vettura, che non era sua, guidata dal passeggero sobrio.

È invece stata riportata a casa dai parenti una 23enne sorpresa con un tasso di 0,63, mentre un ragazzo di Lecco fermato e controllato alle 3,40, sempre sulla A35 e a Chiari, avrà dei problemi per il possesso di un grammo di hashish. G.C.C.

Suggerimenti