Un «grappolo»
di incontri
con i libri
per ragazzi

Nella terra delle bollicine anche i libri sono frizzanti, per dare vita a una serie di iniziative messe a punto dal Centro culturale artistico della Franciacorta e del Sebino.

Il programma della terza edizione di «Per un grappolo di libri», dedicata ai bambini e ragazzi col titolo «Fiabe e favole per un’antologia del cuore», è davvero ampio. L’inaugurazione si è tenuta ieri al Castello di Bornato, poi si proseguirà ogni sabato alla stessa ora fino al 18 novembre, sempre in sedi di prestigio.

Ad aprire la rassegna ci ha pensato Giovanni Quaresmini al Castello di Bornato, con la presentazione di alcune sue pubblicazioni per ragazzi. Poi toccherà a Delfino Tinelli il 21 ottobre al Monastero San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo, con «Gli animali di Pinocchio, e altre figure». Fiammetta Segala, giovane scrittrice, il 28 ottobre sarà a Paderno Franciacorta (il luogo è ancora da individuare), con la presentazione de libro «Il cuore sul banco», 14 filastrocche, che come bambini parlano la lingua dell’incanto e della libertà. Altri appuntamenti sono in scaletta a novembre. Il 4 con Sabrina Baglioni, l’11 con Annalisa Strada, il 18 con Christian Sabaudo e Laura Vegini. F.SCO.

Suggerimenti