Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Territori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

24.03.2016

Show degli aquiloni:
tutti col naso all’insù
«Sulle ali del vento»

Aquiloni di scena a Calvisano
Aquiloni di scena a Calvisano

Una week end da vivere con la testa fra le nuvole e il naso all’insù. «Sulle ali del vento» è l’emblematico titolo del Festival degli aquiloni che coinvolgerà Calvisano, Visano, Remedello, Acquafredda e Isorella.

L’anno scorso l’evento fece registrare la presenza di oltre ottomila partecipanti che fecero librare nel cielo aquiloni anche di dieci metri di diametro.

L’APPUNTAMENTO è fissato al campo volo La Zappaglia, al confine di Visano dove nel fine settimana sarà un susseguirsi di coreografie e sfide fra aquiloni a quattro fili manovrati da esperti. Ma ci sarà spazio anche per i «neofiti», ovvero chi vuole provare a tornare bambino costruendosene uno con le proprie mani. Magari seguendo i laboratori didattici curati dall’esperto Cesare Magodi che svelerà i segreti di come creare un oggetto volante usando semplicemente una carta di un uovo di Pasqua. Attorno all’happening ci saranno gli ingredienti tipici della Pasquetta: pic nic, musica e animazione. «Sulle ali del vento», si apre domenica alle 10 con il laboratorio didattico «Costruisci il tuo aquilone», cui farà seguito il volo libero e l’esibizione di aquiloni acrobatici a 2 e 4 cavi.

Per tutta la giornata saranno aperti gli stand di accessori e sicurezza e un’area ristoro.

La manifestazione è organizzata dell’associazione sportiva dilettantistica La Zappaglia guidata dal presidente Flavio Taino. L’ingresso è gratuito. L.CAS.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1