CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

A tutto sci In febbraio il campionato si fa in tre

Le stagioni difficili non sono mancate negli ultimi anni, e hanno costretto a continui cambiamenti di programma e a non poche cancellazioni. Fortunatamente l’inverno in corso sta facendo sostanzialmente il suo dovere, e così, grazie alle piste finalmente innevate, è potuto tornare alla normalità anche il campionato di sci promosso dal Centro sportivo italiano di Valcamonica. Il campionato 2018 è stato aperto dallo slalom gigante organizzato dallo Sci Cai Edolo sulla pista Serodine, al passo del Tonale, domenica 14 gennaio. Poi è toccato a un bis in alta valle, con una nuova prova sempre al Tonale assegnata nuovamente al club sciistico del Club alpino edoloese. A seguire il trasferimento in bassa valle: domenica scorsa Montecampione ha fatto da sfondo all’evento dello Sci club Rongai. Tre le prove in calendario anche nel mese di febbraio: si parte oggi a Temù, con l’unico slalom speciale del campionato, quindi due «giganti» organizzati dallo Sci club Free Mountain sullo sfondo di Montecampione e Borno. Gli sciatori della Valcamonica saranno poi impegnati a Folgaria, dal 15 al 18 marzo, negli italiani del Csi. Il sodalizio da battere? È il club edolese. • G.GAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1