Aree standard,
aiuole e strade:
il «Verdelago»
ora è pubblico

Le aree standard dell’insediamento abitativo Verdelago, che sorge all’ingresso nord di Pisogne capoluogo, passano in mano al Comune. L’ente pubblico ha deciso di acquisire la strada di accesso al piano attuativo, il verde pubblico, i parcheggi, la piastra polivalente e l’area per il futuro prolungamento della rete stradale di comparto.

Tredici mappali per un totale di circa 9700 metri quadri. L’impegno di passare al Comune queste opere di urbanizzazione primaria era stato assunto nel 2010, al momento del convenzionamento che ha consentito l’avvio dei lavori per realizzare il cosiddetto piano «Cà san Marco».

EFFETTUATE le opportune verifiche sulla regolare esecuzione dei lavori e riscontrata la presenza del relativo collaudo, ora toccherà all’ufficio tecnico provvedere agli atti necessari a regolarizzare il passaggio di proprietà. Il villaggio Verdelago, ancora non del tutto abitato, è un complesso immobiliare dotato di tipologie abitative diversificate: villette singole o multiple, all’inglese e appartamenti. Nelle vicinanze dovrebbe sorgere la cittadella dello sport, per la cui progettazione la Comunità Montana e il Comune hanno indetto un concorso di idee.D.BEN.

Suggerimenti