Atletica promozionale
La Splaza dà lo start
al sabato dei turisti

Si intitola «Corri e cammina per Montecampione», ed è una manifestazione podistica dedicata solo al divertimento e alla promozione del territorio che scatterà quest’oggi. Il teatro? Un percorso di nove chilometri lungo strade e sentieri, con la possibilità di far partecipare anche il proprio cane, il noleggio gratuito dei bastoncini per chi ama il nordic walking, un percorso breve riservato ai bambini, un ristoro a metà percorso e un pasta party alla fine offerto dal ristorante Piazzetta. Senza dimenticare il pacco gara con gadget dell’evento e generi alimentari.

Sono questi i contenuti della quinta edizione di un evento estivo che occupa già un posto di rilievo nell’elenco delle proposte agostane. L’appuntamento è per il tardo pomeriggio odierno e permetterà di conoscere al meglio il villaggio e i boschi circostanti. L’organizzazione vede impegnate la Corri per Brescia, l’atletica Franciacorta, Brescia running, il Consorzio residenti, l’Aics e il Csi.

Un’azione sinergica per questa «manifestazione ludico motoria che alterna tratti pianeggianti a discese e salite - spiega Mauro Piovani, che è l’anima della corsa - utile a rendere ancora più accattivante la vacanza a Montecampione e a offrire a tutti un piacevole momento di sport».

LA PARTENZA dei podisti è prevista per le 17 dall’area esterna del condominio La Splaza; le iscrizioni si ricevono sul posto prima dell’inizio della camminata, oppure negli uffici del Consorzio residenti. E dopo la bella camminata di quest’oggi, per domani il cartellone prevede ampio spazio per la Festa della musica, con esibizioni pomeridiane dalle 16 alla Splaza, al Laghetto e nella Piazzetta e la chiusura serale con Steve Biondi, figlio d’arte con nonna, padre e fratello tutti affermati nel mondo della musica, e lui che si propone al pubblico con cover e reinterpretazioni di brani soul, jazz, rhythm and blues. D.BEN.

Suggerimenti