CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.01.2018

Diari di viaggio «La Gazza» mette in moto gli scrittori

«In viaggio con me» è il titolo più che evocativo dell’undicesimo concorso letterario «Racconta una storia breve» lancoato dal circolo culturale «La Gazza» di Borno. Questa volta agli aspiranti scrittori giovani e meno giovani il circolo presieduto da Fabio Scalvini propone di «raccontare una breve e inedita storia, vera o immaginata, che sappia narrare in maniera sorprendente e curiosa di viaggi introspettivi e di emozioni personali, di percorsi in compagnia di persone conosciute o incontrate per la prima volta, di trasferte affrontate con oggetti personali da cui non separarsi mai». I partecipanti metteranno le parole, ma intanto, ancora una volta il fumettista e amico del gruppo Gigi «Sime» Simeoni ci ha messo il logo: una valigia vissuta con tanti adesivi a colorata. La partecipazione è gratuita e prevede la consegna di un testo di un massimo di 100 righe per le categorie adulti e «premio speciale della giuria», e di un sms fino a un massimo di 800 caratteri per la categoria «ragazzi sms & whatsapp 14». Sono invitate anche le scuole: per queste c’è il premio «Istituto Bonafini Lab». La domanda di adesione (e il regolamento) è scaricabile dal sito de La Gazza. • C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1