CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.01.2018

Il gennaio targato Cai chiude con un brivido

Il gennaio del Cai di Borno si chiude con una gita sociale fuori porta; con un weekend dedicato agli amanti della montagna vestita di bianco e da vivere con sci e pelli di foca. La proposta è per il 27 e 28 gennaio e porterà gli scialpinisti alla scoperta del rifugio Walter Bonatti, e della Vallée Blanche del ghiacciaio Mer de Glace. Dalla base di Courmayeur, dove si arriverà col pullman organizzato, i partecipanti si muoveranno in compagnia di tre istruttori e compiranno il primo giorno un dislivello 725 metri, una sorta di avvicinamento con discesa e pernottamento nel rifugio Monte Bianco (da raggiungere in funivia). Il secondo giorno la salita con la nuovissima funivia Skyway alla punta Helbronner, e la discesa mozzafiato lungo la Mer de Glace fino a Chamonix. Non sarà certo una passeggiata, ed è consigliata solo a sciatori esperti e allenati. Informazioni e iscrizioni all’indirizzo luigi.franzoni@gmail.com. • C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1