CHIUDI
CHIUDI

19.01.2019

La ski area fa un miracolo Oggi apre un’altra pista

Uno scorcio della pista di Borno che aprirà oggi
Uno scorcio della pista di Borno che aprirà oggi

Nonostante questo inverno «asciutto» Borno ski area ha fatto un altro piccolo miracolo. Per la gioia di tanti sciatori, oggi aprirà la pista «Direttissima», quella che va dalla cima del monte Altissimo in Play alla partenza della seggiovia Play-Altissimo. «I nostri tecnici hanno fatto un lavoro immenso - commenta soddisfatto Demis Zendra, amministratore delegato della funivia -: hanno lavorato giorno e notte sfruttando ogni minuto di freddo per produrre neve artificiale». La stagione entrata ormai nel vivo attende le settimane bianche e certo non ci si poteva far trovare impreparati: «Nonostante l’assenza di neve naturale e di freddo la stagione sta procedendo bene, anche se certo la neve dal cielo potrebbe dare il suo contributo». La pista Direttissima, perla del comprensorio, si aggiunge a Pian d'Aprile, Ogne e campo scuola presi letteralmente d’assalto durante le vacanze di Natale e nei weekend: «Abbiamo prodotto neve artificiale nei pochi giorni molto freddi - chiude Zendra -, per questo è bella e compatta, priva di umidità. È possiamo dire, a prova dello sciatore più esigente». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1