CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.07.2018

Libri e yoga nel verde È l’ora di villa Guidetti

Uno scorcio di  villa Guidetti, uno degli angoli più suggestivi di Borno
Uno scorcio di villa Guidetti, uno degli angoli più suggestivi di Borno

Non ci sono solo le escursioni in quota e le biciclettate a un passo dal cielo nell’estate di Borno. Anche più in basso c’è movimento; in questo caso culturale. Il turismo lento e appunto colto è chiamato all’appello dal parco di villa Guidetti. La costruzione del primo ’900 acquistata e ristrutturata dall’amministrazione comunale apre le porte al pubblico, non solo per rigeneranti passeggiate nel suo immenso giardino, ma anche con appuntamenti per turisti e residenti. L’estate sarà infatti scandita da numerosi eventi, ma due più di tutti stanno catturando l’attenzione. IL PRIMO proseguirà fino al 23 agosto e prevede, tutti i martedì e giovedì mattina alle 8, sessioni di yoga con il maestro Marco Franzoni. Sarà l’occasione per immergersi nella natura e apprezzare le prime luci del mattino in compagnia. La prenotazione è obbligatoria alla Pro loco, che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune: la singola lezione costa 7 euro, se ci si iscrive a più appuntamenti si scende a 5. Relax e natura con un buon libro in mano è invece la sintesi dell’idea del programma «Nati per leggere», che esce dalla biblioteca e si immerge nel parco all’ombra dei sui alberi secolari: giovedì e poi ancora il 2 e il 9 agosto l’appuntamento sarà alle 15.30 per tutti i bambini dagli 0 ai 6 anni per una lettura in compagnia. Sono invitate anche mamme, papà e nonni, per perseguire lo spirito di un’idea che vuole portare i libri in famiglia. Al termine di ogni lettura la Pro loco, organizzatrice con il Sistema bibliotecario di Valcamonica, offrirà una merenda a tutti i partecipanti. «Grazie alla Pro loco, alle associazioni e a un pizzico di fantasia villa Guidetti inizia a essere valorizzata - commenta il sindaco Matteo Rivadossi -. L’idea della mia amministrazione è di rendere questo spazio un punto di riferimento per gli eventi, per i turisti e per i bornesi». •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1