CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.10.2018

Nuovi accessi ai tracciati e una terrazza panoramica per godersi ogni stagione

Lavori in corso sul demanio sciabile di Borno
Lavori in corso sul demanio sciabile di Borno

Per adesso il cielo sta bagnando (anche troppo) soltanto il Sud; ma non è possibile farsi trovare impreparati in vista della prossima stagione sciistica. Ed ecco spiegati i lavori in quota messi in cantiere dalla società funivia Boario-Borno, che sta attuando due nuovi progetti per presentarsi all’appuntamento con la neve in forma perfetta. Dopo il lancio delle promozioni sulla prevendita degli skipass, ecco le ruspe in quota. «Il sogno era nel cassetto da tempo e questa è la stagione giusta per realizzarlo - spiega Demis Zendra, amministratore delegato della società -. Stiamo creando un accesso nuovo per Direttissima e Pian d’Aprile, e una nuova terrazza panoramica che si aggiunge a quella gettonatissima oltre il rifugio Monte Altissimo». I LAVORI prevedono movimenti terra a destra dello sbarco dalla seggiovia per eliminare la «S» che era stata creata per agevolare i principianti, così da creare appunto un nuovo e comodo accesso alla pista Direttissima. Per raggiungere la Pian d’Aprile invece basterà, una volta scesi dalla seggiovia, svoltare a sinistra dove la demolizione del vecchio skilift Play Altissimo ha consentito di creare il nuovo e facile accesso alla discesa. L’occasione ha permesso anche di immaginare una nuova terrazza panoramica a sbalzo sul fondovalle, che farà il paio con quella regalata invece da madre natura oltre il rifugio e che in estate ha avuto un ruolo importante nei piani di destagionalizzazione del comprensorio: è stata infatti l’affollato luogo ideale per praticare lo yoga ad alta quota e per vedere il Sole sorgere in occasione di «Alba altissima». I lavori richiederanno qualche settimana, ma saranno pronti per l’apertura della stagione, neve permettendo, che è già stata messa in calendario per la giornata del 7 dicembre. Intanto, incrociando le dita e guardando al cielo prosegue la prevendita degli stagionali, perché anche se la neve non c’è ancora le temperature dicono che manca poco: «Siamo in piena stagione di rinnovamento, stiamo cambiando pelle e non solo ci stiamo riuscendo, ma in tanti ci sostengono. Le nuove promozioni sugli stagionali saranno attive fino all’11 novembre e sono pensate per bambini, ragazzi e famiglie, il nostro target consolidato». Si parte con lo skipass baby per i nati dal 2010 che costa 200 euro (50 se acquistato con uno skipass stagionale adulti in prevendita), si passa allo junior per i nati dal 2002 al 2009 al prezzo di 230, per arrivare a quello adulti a 290. Il pacchetto family invece prevede che i genitori che acquistano due stagionali adulto in prevendita abbiano diritto allo sconto sullo stagionale dei figli, junior a 150 euro e baby a 50. «Abbiamo pensato alle esigenze dei nostri clienti - chiude Zendra -, tutti gli anni cerchiamo di dare a tutti la possibilità di sciare nel nostro comprensorio a prezzi competitivi. Perchè sciare è bello ma resta uno sport costoso». Lo skipass è acquistabile on line sul sito bornoskiarea.it o nell’ufficio della società.

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1