Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 18 dicembre 2017

Sport sull’Altopiano
L’atletica per tutti
fa un altro «pieno»

Tanti bambini schierati al via della Family run di Borno (BATCH)

Giovani promesse dell’atletica in primo piano ieri a Borno: i riflettori si sono accesi sui vincitori della quarta edizione della «Family run», la gara per famiglie che anticipa la San Fermo Trail in cartellone oggi.

La classifica assoluta maschile è stata dominata da Mattia Bertelli, classe 2003, col tempo di 43’46"; nella corsa rosa l’ha invece spuntata la giovanissima Sofia Rivadossi, sulla finish line dopo 53 minuti e 48 secondi. Vincitore assoluto anche l’Evolution team, il gruppo organizzatore della due giorni di montagna e sport per tutti che ieri è riuscito a far correre i sei chilometri del giro piazza-lago di Lova-piazza a quasi un centinaio di famiglie e bambini.

Oggi il bis con la quinta San Fermo Trail, quarta tappa del circuito «La Sportiva mountain running cup». Al via oltre 260 atleti tra cui numerosi top runner che si misureranno su un percorso di 23 chilometri e 1.500 metri di dislivello il cui record è stato segnato lo scorso anno dall’atleta della Nazionale Francesco Puppi. A sostenere la due giorni dell’Altopiano tanti sponsor, il Comune di Borno e anche l’amministrazione provinciale.C.VEN.