CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.12.2017

Studenti d’oro Il Comune li ringrazia e li premia

Sono diciannove gli studenti d’oro che il Comune di Borno premierà nella cerimonia di fine anno: il 23 dicembre alle 17 in municipio. Un bel regalo di Natale per altrettante famiglie che in totale riceveranno poco meno di 6.500 euro. «Si tratta di un impegno importante per noi in questi tempi di coperte sempre troppo corte - sottolinea il sindaco Vera Magnolini -, ma è importante continuare a sostenere l’impegno dei nostri studenti perché non smettano mai di imparare e si appassionino alla conoscenza». Lo dice da sindaco ma per lei, insegnante elementare in pensione, questo riconoscimento ha un sapore particolare: «I ragazzi vanno sostenuti e le borse di studio sono un piccolo, ma per noi significativo, aiuto». Il bando per l’assegnazione, aperto alla fine di settembre, si è chiuso il 31 ottobre e tutte le domande sono risultate ammissibili. Ne beneficiano 19 tra ragazzini delle medie e giovani delle superiori, tra i quali spiccano Fabrizio Cottarelli e Fabio Rigali che lo scorso anno hanno portato a casa la votazione di 100/100. In sei riceveranno un assegno da 200 euro, in tre da 300, uno ne avrà 350, cinque porteranno a casa 400 euro e quattro il massimo previsto, 500 euro. • C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1