CHIUDI
CHIUDI

19.12.2018

Addio a don Corbelli Mezza valle piange un parroco speciale

Don Franco Corbelli
Don Franco Corbelli

La notizia è arrivata nella prima serata di lunedì, stendendo un velo di tristezza sul cuore di tanti brenesi: i fedeli che aveva guidato come parroco dal 2005 al gennaio dello scorso anno. La morte di monsignor Franco Corbelli ha lasciato il segno, e non solo a Breno. La salma è stata trasportata dalla casa di riposo di Bienno, dove era appena arrivata dall’ospedale di Brescia, alla parrocchiale di Sant’Andrea di Malegno, il paese natale, e proprio lì, questa sera alle 19,30 inizierà la veglia funebre, con monsignor Mario Vigilio Olmi che concelebrerà la messa, mentre il funerale si svolgerà domani alle 14,30, e sarà il vescovo Pierantonio Tremolada a presiedere la cerimonia. Monsignor Corbelli, 71 anni lo scorso 18 settembre, aveva rinunciato alla parrocchia di San Salvatore di Breno all’inizio di gennaio dello scorso anno, annunciando la scelta con modestia sostenendo di ritenersi «inadeguato» a proseguire nell’incarico. Subito dopo si era trasferito ad Angone di Darfo, come presbitero collaboratore della parrocchia locale e di quella di Erbanno. Nei suoi 13 anni trascorsi come parroco di Angolo (dal 1987 al 2000) e anche oltre era stato più volte in Africa a sostenere i volontari del centro termale. Ordinato a Brescia nel 1971, dopo aver lavorato a Bienno (1971-1977) e a Verolanuova (1977-1987) come curato ha avuto la responsabilità delle parrocchie di Anfurro e di Pontevico, per approdare infine a Breno, Astrio e Pescarzo. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1