CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.07.2018

Anagrafe senza confini La città è finita in rete

Primo Comune del Bresciano con quello di Villachiara, Breno ha completato pochi giorni fa la procedura di subentro nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente: ora i cittadini sono inseriti tratta della banca dati che raccoglie le anagrafi di tutti i municipi e che consente di trattare e consultare i dati, monitorare le attività degli uffici periferici e disegnare statistiche. Si tratta di un vero «polo» per la pubblica amministrazione e in particolare per i gestori di servizi pubblici che sono interessati ai dati anagrafici. Il sindaco Sandro Farisoglio e il responsabile dell’ufficio Sergio Vielmi spiegano che con questo passaggio «il Comune di Breno può rilasciare certificati anagrafici dei Comuni che hanno effettuato il subentro e viceversa. Si tratta di un lavoro che si conclude grazie all’impegno e alla professionali dell’ufficiale d’anagrafe Franca Zaccari, alla quale vanno i nostri ringraziamenti». •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1