CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.02.2017

Escursioni
e sicurezza:
test del Cai
in Val d’Aosta

Arriva dal Cai di Borno un invito a chiudere la stagione della neve in trasferta con un fine settimana, il 25 e il 26 marzo, in Valle d’Aosta. Non sarà solo una gita, ma una occasione per conoscere il territorio e le nozioni principali dell’autosoccorso. Nel gruppo ci saranno infatti due accompagnatori qualificati: i capi spedizione Luigi Franzoni, presidente del Cai e tecnico del Soccorso alpino, e Jgor Gheza, tecnico del Soccorso alpino e di elisoccorso.

C’è tempo solo fino a domani per iscriversi, e i partecipanti andranno alla scoperta del Breithorn (da Cervinia) e della punta Falinère (da Cheneil, Valtournenche). Si partirà di buon mattino (alle 3.30 da Borno) il 25 marzo per affrontare in giornata già la prima salita, riservata a buoni sciatori alpinisti; quindi domenica una salita più soft, con 740 metri da affrontare.

Per entrambe le giornate è richiesta la dotazione di artva, pala, sonda e rampanti, mentre per la salita del Breithorn saranno obbligatori anche piccozza, ramponi, imbragatura, tre moschettoni a ghiera, cordino di tre metri e casco. Per saperne di più ci sono la sede, gli indirizzi luigi.franzoni@gmail.com o jgorgheza@libero.it o i numeri 328 4788492 o 345 2885105. C.VEN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1