Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 19 ottobre 2017

Grandi opere
Il Comune
si confronta
con i cittadini

Oltre a essere «aperto», il consiglio comunale in cartellone questa sera a Breno sarà fuori sede, perchè si terrà eccezionalmente nel salone del Consorzio Bim per consentire al pubblico di intervenire nel dibattito sulle grandi opere (ascensore per il castello, piscina, rifacimento di piazza Generale Ronchi e riassetto della zona di Onera) messe in cantiere dall’amministrazione comunale.

Il sindaco Sandro Farisoglio ha accolto la richiesta del gruppo di minoranza «Brenesi per Beno» di organizzare una seduta pubblica per dibattere durettamente con la gente sulla realizzazione di interventi di cui si parla da tempo.

A proposito del rifacimento della centralissima piazza, con la contestuale edificazione di un parcheggio sotterraneo, è stata lanciata una raccolta di firme per fermare l’operazione, mentre sta suscitando molto interesse anche il probabile futuro insediamento all’estremo Nord della cittadina (col trasferimento dall’attuale sede di piazza Vittoria) del supermercato Iperal, col conseguente spostamento di poche decine di metri de «La Farmagricola» nell’ex Tipografia Camuna.L.RAN.