CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.12.2017

L’Adamello del papa I racconti di Lino Zani

In Valcamonica tante persone conoscono Lino Zani come il maestro di sci che aveva accompagnato papa Wojtyla in Adamello. In realtà, questo 60enne di Temù è molto di più: alpinista, scrittore, curatore e produttore di programmi televisivi, già consulente del ministero per gli Affari regionali in materia di montagna, Zani sarà al centro di un trittico d’incontri promossi dall’Acli in collaborazione con l’Auser territoriale. Tre, appunto, gli incontri nei quali Zani ripercorrerà i momenti trascorsi con Giovanni Paolo II raccontati nel libro «Era santo, era uomo». Innanzitutto è stato invitato a dialogare con il sindaco di Breno Sandro Farisoglio (oggi alle 20,30 nel Palazzo della Cultura di Breno) e con la giornalista camuna Paola Cominelli (l’appuntamento è per il 15 dicembre alle 20,30 nella sala De Lisi di Pisogne); infine, venerdì 22 a Darfo la conclusione nel corso di una serata patrocinata dal Comune. • L.RAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1