CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

L’autunno fa le bizze
Danni e tanta paura
per le folate di vento

Al lavoro sul tetto del supermercato danneggiato dal vento
Al lavoro sul tetto del supermercato danneggiato dal vento

Ha iniziato a soffiare domenica pomeriggio, e ieri in Valcamonica si faceva la conta dei danni causati dal fortissimo vento che ha attraversato la media e bassa valle. A farne le spese un paio di abitazioni e il supermercato Lidl, all’estremo Nord di Breno.

In via Gera Alta una raffica ha letteralmente scoperchiato il tetto di un’abitazione fortunatamente disabitata, facendo volare tegole e lamiere proprio sulla casa confinante, che invece abitata lo è. I vigili del fuoco di Breno, supportati subito dopo da quelli di Darfo, hanno liberato la copertura di tutto il materiale che si era accumulato, rimuovendo così anche il pericolo: tanta paura per i residenti ma limitato il danno.

Molto più serio lo scoperchiamento che ha interessato il supermercato Lidl di via Leonardo da Vinci (rimasto chiuso per questo): il vento ha letteralmente divelto buona parte delle lamiere che interessano la copertura, con circa 150 metri quadri che hanno preso il volo. L.RAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1