CHIUDI
CHIUDI

02.12.2018

L’ultimo saluto al professor Perini

Il professor Maurizio Perini
Il professor Maurizio Perini

Gli ex colleghi e studenti, e i tanti amici e conoscenti che ancora aveva a Breno, hanno tempo fino a oggi per salutare Maurizio Perini, professore che per tanti anni ha insegnato al Liceo Golgi. Per volontà della famiglia la sua salma da Abano Terme, dove è deceduto, è stata trasportata in Valle ed esposta nella chiesa di Sant’Antonio. Ieri pomeriggio sono stati in tanti a volergli dire addio, a partire dai colleghi Gianfranco Bondioni e Giorgio Azzoni. Significativamente accanto al feretro è stata collocata la bandiera del Golgi, l’istituto nel quale aveva insegnato per tanti anni storia e filosofia. Nel pomeriggio la salma sarà trasportata a Genova, città natale di Perini, dove sarà sepolta nel cimitero monumentale. Simona Ferrarini, che lo ha avuto come collega prima di divenire preside del Golgi, così lo ricorda: «Un docente estremamente preparato, capace di trasmettere agli studenti la sue conoscenze non da erudito ma da grande appassionato. Maurizio è stato veramente una figura carismatica, un vero signore, che con il suo garbo e la sua grande passione per la scuola era diventato anche un amico per gli studenti, che lo stimavano anche per la sua sincerità e disponibilità». •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1