CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

Le aziende a scuola Forge Monchieri aiuta il «Tassara»

La consegna del macchinario al Tassara Ghislandi
La consegna del macchinario al Tassara Ghislandi

Sono ancora le «Forge Monchieri» di Cividate a rivestire il ruolo di sponsor degli studenti dell’Istituto superiore «Tassara Ghislandi» di Breno. L’azienda leader mondiale del settore ha infatti regalato al laboratorio meccanico della scuola un prezioso spettrometro di massa. LA VICINANZA a questa agenzia formativa è stata rinnovata ancora una volta dalla consegna del macchinario da parte dell’amministratore delegato della società, Gaia Monchieri. Lo strumento a disposizione di docenti e studenti serve a misurare la massa di ioni: «Avendo molte commesse per il settore nucleare, che per noi comporta l’utilizzo di macchinari sempre all’avanguardia - ha ricordato Gaia Monchieri a nome dell’azienda donatrice - ed essendoci dotati da poco tempo di un apparecchio tecnologicamente più evoluto, abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro spettrometro alla formazione». • L.RAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1