CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.11.2017

Misteri della pittura
«La dama svelata»
mobilita gli studenti

Le studentesse del liceo  premiate dal concorso di Breno
Le studentesse del liceo premiate dal concorso di Breno

È Anna Bettoli, studentessa della terza A del Liceo Golgi di Breno, la vincitrice del concorso legato al mistero del viso di Lucia Ballardini collegato alla mini mostra «La dama svelata» che si è chiusa sempre a Breno nei giorni scorsi.

Al centro dell’attenzione i due quadri esposti nella chiesa di Sant’Antonio opera di un anonimo, datati 1787 e raffiguranti Giulio Romelli, tenente colonnello della Guardia di Valle Camonica della Serenissima, e la moglie morta 44 anni prima della realizzazione della doppia opera.

Una mini esposizione che, come ricordato dal promotore Ugo Calzoni, ha registrato 1.235 visitatori nei 10 giorni d’apertura e altri 300 nelle giornate a tema; senza contare i 200 elaborati partecipanti al concorso, 140 dei quali selezionati (e 4 premiati).

Insieme ad Anna Bettoli hanno ricevuto il riconoscimento dallo stesso Calzoni (e dal sindaco di Breno) Stefano Sorteni della terza A del Liceo artistico, Luisa Formentelli della seconda A dell’economico sociale e Francesca Surpi della seconda A dell’artistico. L.RAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1