CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.02.2018

Oggi l’addio all’ex sindaco di lungo corso

In questo caso la definizione di politico di lungo corso è decisamente appropriata. Serve per indicare sinteticamente la figura di Cesare Bonomelli, morto a 87 anni nelle ultime ore e il cui funerale sarà celebrato questo pomeriggio. Breno dirà così addio a un personaggio pubblico di notevole spessore scomparso l’altro ieri nella Rsa «Ente Celeri», di cui era ospite da qualche tempo. Imprenditore, uomo politico e amministratore, l’anziano scomparso è stato sindaco della cittadina dal 1965 al 1980, consigliere provinciale dal 1980 al 1985 e assessore nelle giunte presiedute dai sindaci Federico Tassara, Edoardo Mensi ed Eugenio Fontana. Lo piangono il figlio Francesco, la sorella Carla, la nuora Daniela e la nipote Francesca. In segno di omaggio da parte dell’amministrazione comunale, sul feretro dell’ex sindaco è stata posata la fascia tricolore.

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1