CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.09.2018

Soccorritori La Croce rossa va a caccia di nuove leve

La sede, inaugurata solo lo scorso anno, è grande e funzionale, e i mezzi in dotazione sono aumentati con una nuova ambulanza entrata in servizio in agosto. Ma alla Croce rossa di Breno servono assolutamente nuovi volontari per rendere il «sistema» ancora più efficiente. Il delegato tecnico della sede brenese, Sandro Vielmi, lancia per questo un appello: è necessario rinforzare il gruppo di soccorso locale, che fa riferimento al comitato di Palazzolo ma che lavora in piena autonomia gestionale. La scorsa settimana, nella sede di via Sammaione (nella parte di edificio retrostante l’Istituto scolastico comprensivo Tonolini), proprio Vielmi ha presentato il corso di formazione, che inizierà a breve, a un buon numero di possibili nuovi volontari. Le prestazioni fornite dalla Croce rossa sono tante, e vanno dall’emergenza sanitaria coordinata dal 112 al trasporto di disabili e anziani, passando per l’assistenza a gare e manifestazioni e per i servizi di protezione civile. Vielmi invita tutti gli interessati a comporre il numero telefonico 0364 321341 per avere ulteriori informazioni sull’attività della Cri e sui corsi; oppure a passare direttamente in sede il lunedì e il giovedì dalle 20,30. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1