Ceto apre il parco per tutte le primavere

di Luciano Ranzanici
Un angolo del nuovo «Giardino delle primavere» di Ceto
Un angolo del nuovo «Giardino delle primavere» di Ceto
Un angolo del nuovo «Giardino delle primavere» di Ceto
Un angolo del nuovo «Giardino delle primavere» di Ceto

Da giardino dei pensionati a «Giardino delle primavere» di tutte le età, un luogo d’incontro per famiglie, anziani e bambini, che, spera il vicesindaco Natale Gaudenzi, «qui potranno trascorrere le giornate di Sole in compagnia e nel divertimento».

Gaudenzi sarà oggi col sindaco Marina Lanzetti per inaugurare, nel pomeriggio, il complesso attiguo all’impianto sportivo parrocchiale che è diventato realtà grazie al Fondo dei comuni confinanti: 300 mila euro (in parte usati per la manutenzione straordinaria della elementare) che hanno regalato alla comunità di Ceto un luogo speciale.

L’AREA utilizzata dai pensionati era da tempo in abbandono e l’amministrazione comunale l’ha recuperata destinandola a zona per il gioco e il riposo. Qui trovano posto un campo di bocce coperto che sarà gestito dall’Auser Insieme, un anfiteatro per le scolaresche e il grest parrocchiale, un parco giochi e una zona di sosta e pic nic.

Il parco, illuminato e dotato di videosorveglianza, è completato da una mini cascata e da aree a prato che i piccoli potranno utilizzare e gestire come orto botanico. «Rinnovata, arricchita da tante dotazioni e ampliata nella sua vocazione - commenta il sindaco - quest’area viene così restituita alla popolazione perché la viva e la custodisca nei suoi momenti di svago e di riposo».

La cerimonia d’inaugurazione è fissata per le 14,30, e toccherà a Lanzetti intitolare il nuovo spazi. A seguire il programma prevede un concerto di fisarmoniche tenuto dal maestro cevese Marco Davide e dalla sua fisorchestra e un mini torneo di bocce.

Suggerimenti