CHIUDI
CHIUDI

22.02.2019

Consorzi forestali Il Pizzo Camino offre tre posti temporanei

Non è la soluzione di tutti i problemi, ma di questi tempi anche un contratto a termine può essere prezioso. Lo offre il Consorzio forestale «Pizzo Camino», che mette sul tavolo alcune opportunità occupazionali. Per la realizzazione dei lavori in programma nelle stagioni lavorative 2019-2020, l’ente ha bisogno di assumere temporaneamente 2 o 3 operai forestali. Le figure professionali interessate, che saranno impiegate per 8/10 mesi all’anno, sono un boscaiolo esperto nel taglio, l’abbattimento e l’esbosco, un operatore di macchine per il movimento terra e un muratore qualificato. I criteri di selezione? Saranno privilegiati i lavoratori in possesso di attestati di partecipazione a corsi di formazione e abilitazione, ma un altro criterio di scelta costituito dalla residenza nei Comuni di Angolo Terme, Borno, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno, ovvero gli enti che fanno parte del Consorzio forestale Pizzo Camino. Le procedure di selezione del personale? Colloqui o in alternativa test teorico pratici e attitudinali. Il contratto di riferimento è quello nazionale per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, che in questo caso viene integrato da quello regionale integrativo per la Lombardia. LA RICHIESTA di assunzione, utilizzando il modello specifico che è disponibile sempre negli uffici dei Comuni di riferimento (e naturalmente anche sui rispettivi siti civici), dovrà essere presentata, anche per posta elettronica o via fax, entro le 12 del 10 marzo negli uffici del consorzio, che ha sede a Borno. I tempi di assunzione sono ristretti, e i candidati ritenuti idonei saranno convocati per un colloquio entro il 31 marzo. Per saperne di più è possibile rivolgersi in orari d’ufficio al Consorzio forestale, allo 0364 41533.

G.GAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1