CHIUDI
CHIUDI

07.02.2019

Da Poggibonsi al Tonale: la Polizia sale in cattedra

Gli agenti della Polizia di Stato con i ragazzi arrivati da Poggibonsi
Gli agenti della Polizia di Stato con i ragazzi arrivati da Poggibonsi

In vacanza a scuola di sicurezza sugli sci. È successo al passo del Tonale agli allievi dell’Istituto d’istruzione superiore Roncalli-Sarrocchi di Poggibonsi (in provincia di Siena), che hanno trascorso alcuni giorni sulle piste del comprensorio. Ne hanno approfittato per incontrare gli agenti del distaccamento sciatori della Polizia di Stato che da diversi anni nei mesi invernali prestano servizio nella località adoperandosi nella prevenzione degli incidenti, prestando soccorso ai (numerosi) turisti che si infortunano e sanzionando quelli indisciplinati. Il vice ispettore Alessio Visintin, che dall’inizio di questa stagione invernale coordina le pattuglie (complessivamente quasi trecento le missioni portate a termine in meno di tre mesi di lavoro), si è reso disponibile insieme ai suoi uomini per un incontro formativo sulla sicurezza e sulla prevenzione degli infortuni nella pratica dello sci e degli sport invernali. LA CONFERENZA, che si è svolta nell’ampia sala adiacente la sede del distaccamento, ha trattato le tematiche del corretto comportamento da tenere sui tracciati innevati e dell’attivazione del primo soccorso in caso di cadute. Molti studenti e alcuni loro docenti hanno posto diverse domande, sia di interesse generale che riguardanti curiosità personali.

L.FEB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1