Dai cantanti
all’alta moda:
sarà un agosto
movimentato

Sarà il «Montecampione music festival» a portare alla ribalta i talenti musicali del territorio: succederà venerdì e sabato nel cinema della Piazzetta, mentre domenica attorno al laghetto ci sarà l’artigianato camuno in mostra, e in Valgrande la sfilata curata dalla boutiqe Billy moda.

Nei giorni a seguire si susseguiranno arte di strada (martedì 9), la «notte bianca» voluta dai commercianti (il 10), la Corri e cammina lungo sentieri e boschi circostanti il villaggio di quota 1.200 (il 12) e tanti altri appuntamenti. Sotto Ferragosto, domenica 14 toccherà alla boutique Michelle Ferrè riproporre la sfilata d’alta moda in Piazzetta, che sarà seguita da serate musicali e quattro pomeriggi di cucine aperte (dal 17 al 20) grazie ai quali al Laghetto, in Valgrande, al Legazzuolo e in Piazzetta si potranno degustare piatti tipici camuni.

Senza dimenticare lo spettacolo di Emanuele Turelli «Solchi di gloria» (il 16.) dedicato alle sorelle Fanchini. Nell’ampio programma predisposto dal Consorzio residenti, quest’anno si è inserita anche una giornata dedicata alla promozione del tiro a volo, con l’istruttore Giuseppe Anguissola che annuncia l’apertura di una scuola di tiro per ragazzi proprio in quel di Monte. D.BEN.

Suggerimenti