CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.08.2017

Gli ultimi giochi dell’estate
animano il parco dei balocchi

Il parco delle Terme di Boario
Il parco delle Terme di Boario

Ancora una volta gli alberi secolari del parco delle Terme di Boario faranno da quinta a una giornata dedicata all’infanzia. Una giornata collaudata e capace di raccogliere grandi numeri. Succederà domenica prossima, in occasione della nuova edizione de «Il parco dei balocchi».

VISTI i risultati del passato è il caso di dire manifestazione che vince non si cambia: questo era un evento vecchio di anni che alcune stagioni fa è stato rispolverato dal nuovo corso del parco delle Terme, e che da subito ha incassato un grande successo. Tanto che l’edizione 2017 sarà ancora più ricca, di eventi e di premi.

Si inizierà alle 9.30 con una «colazione da favola» gratuita per tutti i bambini con prelibatezze, dolci e palloncini colorati. Poi la giornata proseguirà animata da tanti espositori, tutti a tema, che animeranno lo shopping nel parco, e poi giochi, truccabimbi, danza e esibizioni varie. Alle 14.30 sotto la grande vela andrà in scena una sfilata di mini modelle e modelli, e mezz’ora dopo lo spettacolo di animazione e magia con Bonny e Funny. Infine, alle 17 il gran finale con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria: all’ingresso ogni bambino sarà dotato di un biglietto della fortuna che consentirà di partecipare all’estrazione finale.

Divertimento a parte, nel parco dei balocchi ci sarà spazio anche per la solidarietà: «Da dieci stagioni ormai - ricorda il direttore Adelino Ziliani -, l’organizzazione abbina a ogni edizione una raccolta di fondi per la cura di malattie rare che colpiscono i bambini, o a favore di istituti che curano e ospitano i piccoli. Quest’anno l’asta benefica vuole aiutare e sostenere il progetto “Danilo e Simone Non fermiamoci”, e aiutare i due ragazzi di Piazze di Artogne affetti dalla malattia di Niemann pick».

Sarà insomma una giornata speciale per le famiglie, che potranno pranzare nel salone Igea. L’iniziativa è resa possibile da tanti sponsor e dal sostegno di Comune, Provincia, Comunità montana, Pro loco, Valle dei segni e Vallecamonica servizi.

Claudia Venturelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1